Realizzazioni in cartongesso
Il cartongesso è un materiale da costruzione costituito da gesso compresso e racchiuso tra due fogli di cartone ed è attualmente uno dei più usati nell'edilizia data la sua velocità di applicazione e le sue particolari doti termoacustiche.
In particolare il cartongesso viene usato per la realizzazione di pareti, contropareti e controsoffitti, ma con il tempo grazie al progredire delle tecnologie e allo sviluppo di nuovi materiali è possibile oggi rimediare a problemi di umidità, antincendio ed effettuare realizzazioni molto complesse.
Il cartongesso trova vastissimo impiego nella realizzazione di interni per locali che hanno l’esigenza di modificare i propri spazi in maniera veloce, economica ed elegante come ad esempio attività commerciali o uffici, ogni qual volta subentri una nuova necessità di una diversa logistica.
Il cartongesso infatti è economico e permette realizzazioni estetiche particolari grazie al fatto che le lastre sono di vari spessori e possono essere tagliate, piegate, e lavorate nei modi più disparati.
Solitamente una parete in cartongesso può avere uno spessore di 8-10 cm, comprendente due lastre esterne di cartongesso fissate su apposite strutture metalliche e un'intercapedine riempita di materiale isolante e/o fonoassorbente.
Una volta fissato il cartongesso viene stuccato, levigato e tinteggiato.
E' anche possibile creare pareti particolarmente resistenti al fuoco o all'umidità, aumentando lo spessore delle lastre, utilizzando lastre particolari, rafforzando la struttura metallica ecc.
In pratica, con il cartongesso è possibile risolvere molti problemi relativi alla sicurezza degli ambienti in cui viene impiegato.
Artigiano Amico Lanciano, crescendo in esperienza e coltivando una passione che viene nel soddisfare il cliente, offre professionalità, competenza e innovazione grazie a partner qualificati, specialisti dell’edilizia leggera e nella realizzazione e progettazione di strutture in cartongesso
Artigiano Amico Lanciano è a disposizione di: privati, condomini, attività industriali e commerciali, hotel, enti ed organizzazioni pubbliche, ecc.