REALIZZAZIONE E PROGETTAZIONE DI IMPIANTI SOLARE TERMICO
Artigiano Amico Lanciano è ben consapevole dell’importanza che hanno le nuove tecnologie per la salvaguardia dell’ambiente e l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili anziché l’utilizzo di vecchi generatori di calore che producono energia che si disperde attraverso la canna fumaria e che hanno un forte impatto sull'ambiente a causa di elevate emissioni di CO2.
La sostituzione di questi vecchi impianti con moderne tecnologie - caldaie a condensazione, pompe di calore, caldaie a legna - abbinate al solare termico consentirebbe di risparmiare anche fino al 25% sui costi per l'energia, oltre a ridurre considerevolmente le emissioni in atmosfera.
Un impianto solare termico consente di ridurre notevolmente i costi energetici per produrre l'acqua calda sia per uso sanitario, sia, eventualmente, per il riscaldamento. Chi oggi sta per investire in un nuovo impianto di riscaldamento oppure in una riqualificazione energetica dovrebbe assolutamente prevedere fin da subito l'integrazione dei pannelli solari, per approfittare di tutta una serie di benefici anche fiscali. Oltre al risparmio sui costi energetici, l'impianto solare è un vero e proprio investimento che dà maggiore valore al vostro immobile.
Artigiano Amico Lanciano, grazie alla collaborazione di aziende e ditte specializzate nel settore, offre soluzioni innovative, nella progettazione e realizzazione di impianti solare termico, che si integrano con tutti gli altri componenti dell'impianto, assicurandone il funzionamento efficiente e affidabile.
Gli impianti solari sono ideali per la produzione di acqua calda sanitaria e per l'integrazione del riscaldamento. Grazie all'energia solare gratuita e il risparmio del combustibile, è possibile rientrare dei costi dell'investimento iniziale in pochi anni.
Gli impianti solari permettono di utilizzare l'energia solare per l'acqua calda e il riscaldamento degli ambienti. Ciò permette un abbassamento dei consumi di gasolio o di gas: per la produzione di acqua calda per esigenze quotidiane si arriva ad un taglio del 60% dei consumi. Abbinando il sistema di produzione di acqua calda sanitaria con l'impianto di riscaldamento, è possibile raggiungere un risparmio fino al 35% del fabbisogno energetico totale.