CONTRATTUALISTICA
Lo Stato italiano prevede delle regole. Una corretta applicazione delle regole (e il loro rispetto) garantisce certezza ai rapporti tra le parti. Non tutte le regole, però, risultano chiare agli utenti. Tra leggi, decreti, regolamenti, DDL, direttive e “internet” il cittadino spesso non sa come districarsi.
Di qui la necessità sempre più crescente di affiancare alla fase propriamente esecutiva dei lavori un’assistenza più ampia, anche di natura legale o di una figura di riferimento che riesca a indirizzare o semplicemente consigliare quale strada intraprendere, prima ancora di commissionare un'opera.
Artigiano Amico Lanciano è sensibile a questa esigenza, per sé stessa, per il cliente finale e per i propri partner commerciali. Un buon lavoro, a ben vedere, è frutto di un buon accordo.
Poniamo un esempio: nella prassi e, sovente nel caso dell’appalto c.d. d’opera (come, ad es., per ristrutturazione edilizia), le parti prediligono la forma orale piuttosto che quella scritta. Tuttavia, un contratto fatto per iscritto tutela maggiormente i contraenti perché chiarisce in via preliminare i termini della questione - evitando fraintendimenti e possibili contenziosi -, determina esattamente le obbligazioni a carico delle parti e garantisce certezza operativa. La redazione di un contratto scritto, quindi, rappresenta un vantaggio per tutte le parti.
Artigiano Amico Lanciano, avvalendosi di professionisti ed esperti del settore legale, favorisce la forma scritta come tutela e garanzia, con ciò dimostrando organizzazione, precisione, aggiornamento e affidabilità.
Qualsiasi lavoro a noi commissionato, prima ancora di passare alla fase esecutiva vera e propria, è seguito nella sua ideazione e progettazione ed è frutto di supervisione dei nostri legali, tecnici e fiscalisti perchè nulla venga lasciato al caso.