ARTIGIANO AMICO LANCIANO
Si configura come broker di servizi teso a diventare l’interlocutore unico per il committente di un opera sin dalla prima fase di pianificazione o progettazione per arrivare alla conclusione della stessa, facendosi carico di tutte le fasi e procedure intermedie presenti grazie alla sua struttura composta non solo dalla rete di artigiani e imprese, ma anche da un comparto tecnico , legale e fiscale integrati perfettamente tra loro e che riescono a coprire tutte le questioni che ruotano intorno alla gestione di qualsiasi immobile.
Questa sovrastruttura garantisce pertanto ,un ulteriore “controllo” e garanzia sulla corretta esecuzione di un opera perché si affianca, contestualmente, alla vera e propria fase realizzativa supportando e tutelando sia il nostro artigiano, sia il committente.
La mission aziendale è quindi, quella di fornire e coordinare servizi completi connessi alle attività di manutenzione ordinaria, straordinaria, e pronto intervento, nel settore edile, impiantistico elettrico, idrico sanitario, falegnameria, infissi, tinteggiature, decorazioni, manutenzione del verde e pulizie, semplificando e razionalizzando tutti i processi e le procedure che normalmente sono in carico al committente di un opera.
L’affidabilità, la trasparenza, la sicurezza e la convenienza, sono assicurati dalla Carta dei Servizi, dal Capitolato Prestazionale e da una costante attenzione alla customer satisfaction.
Al fine di operare nella piena linearità della propria mission aziendale, la società opera quindi nel pieno rispetto della Privacy, nell’affiancamento alla clientela per l’assistenza connessa agli aspetti fiscali, alla contrattualistica e nelle questioni puramente tecniche attenendosi agli attuali modelli di tutela dei consumatori.
La trasparenza e la convenienza con la quale opera Artigiano Amico è misurabile, per quanto riguarda gli interventi a “chiamata”, mediante l’applicazione delle tabelle ministeriali di manodopera tempo per tempo vigenti, la cui applicazione viene comunque definita in forza di specifici accordi.
Inoltre, per gli interventi validati dal Cliente attraverso l’approvazione del preventivo, la società, per l’utilizzo dei materiali e/o beni significativi, interviene fornendo direttamente gli approvvigionamenti, avvalendosi delle condizioni di particolare competitività, derivanti dall’appartenenza a primari gruppi di acquisto di rilevanza nazionale.
Per i servizi di Global Service rivolti alle attività produttive in genere, Artigiano Amico è in grado di formulare proposte e progetti mirati con le stesse modalità operative ed economiche sopraesposte.
Gli operatori, i tecnici e le Imprese che operano per Artigiano Amico, sono selezionati in una apposita Vendor List, sulla base dell’esperienza maturata negli anni sul nostro territorio. La definizione della Vendor List transita attraverso una verifica rigorosa dei requisiti di sicurezza e affidabilità.
COME OPERIAMO
LA RICHIESTA DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO SEGUE MODALITÀ SEMPLICI E CHIARE.
• La modalità di richiesta di intervento o di preventivo, ad Artigiano Amico Srl sono le seguenti:
a. la richiesta può essere fatta sempre ad Artigiano Amico, tramite i riferimenti che si trovano nella sezione “RICHIEDI PREVENTIVO” ; basta compilare i campi e cliccare invia messaggio per mandare una mail, che, per garantire sempre la lettura, verrà inviata a più operatori;
b. la richiesta può essere fatta anche telefonicamente ai numeri riportati nella sezione “CONTATTI”, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00; risponderà un nostro tecnico qualificato che si prenderà cura della richiesta;
• Una volta inoltrata la richiesta di intervento o di preventivo, Artigiano Amico provvederà a contattare l’Impresa Esecutrice, selezionata per tipologia di mestiere necessario a risolvere il problema segnalato, il cui Responsabile si metterà direttamente in contatto con il Cliente, per avere maggiori dettagli sull’intervento e per stabilire i tempi e modalità del lavoro o del sopralluogo per la successiva redazione di preventivo.
• l’Addetto incaricato di Artigiano Amico, si recherà presso il luogo indicato per eseguire l’intervento, o il sopralluogo.
• Al termine del lavoro, l’Operatore che avrà eseguito l’intervento riparativo, compilerà il rapporto di lavoro, ed emetterà, tramite la tecnologia applicata, documento fiscale (fattura).
• Al termine del sopralluogo, l’Addetto di Artigiano Amico, prenderà accordi con il Cliente per la consegna del Preventivo, che verrà consegnato entro e non oltre i 7 gg lavorativi, salvo diversi accordi.
• Al termine del pronto intervento, il Cliente verrà richiamato tempestivamente da un operatore incaricato di Artigiano Amico, per effettuare, tramite intervista telefonica, la valutazione qualitativa e di soddisfazione del Cliente in merito all'assistenza e prestazione ricevuta; in caso di interventi di manutenzione programmabile o su preventivo, il Cliente verrà richiamato entro 10 gg. dal termine dei lavori.